Call Us : +39 011 1986 9606 | +39 392 5535957
Lnguage :

VR Storytelling (Realtà Virtuale e Storytelling)

La realtà virtuale si stà affermando sempre più come un potentissimo strumento di marketing e sempre un numero maggiore di aziende stà  inserendo progetti di realtà virtuale nel proprio marketing mix.

Le aziende hanno sempre più bisogno di coinvolgere i propri utenti in modo nuovo ed innotivativo e per questo sono alla continua ricerca di soluzioni in grado di offrire esperienze uniche e memorabili.

I servizi di realtà virtuale immersiva soddisfano appieno queste esigenze e hanno quindi attirato l’attenzione dei direttori e dei responsabili marketing di molte aziende.

In particolare la realtà virtuale si stà affermando come strumento narrativo incredibilmente efficace, in grado di coinvolgere profondamente gli utenti, creare vere e proprie esperienze capaci di emozionare ed influenzare positivamente il processo decisionale.

La VR stà amplificando ulteriormente l’efficacia dei servizi di storytelling (l’arte di raccontare storie per attirare l’attenzione di uno specifico pubblico), così i grandi brand internazionali che per primi ne hanno intuito le potenzialità , stano intensificando questo genere di servizi per comunicare con i loro clienti, allo scopo di attirarli e poi fidelizzarli.

VR Storytelling di LD Multimedia

LD Multimedia è stata una delle prime agenzie di comunicazioni italiane ad utilizzare la realtà virtuale come strumento di comunicazione per le aziende e grazie all’esperienza acquisita ha sviluppato negli anni sistemi di ripresa in grado di rendere ottimale l’esperienza VR immersiva (soprattutto grazie a sistemi di ripresa in soggettiva e in movimento) e sfruttare così al meglio le potenzialità della realtà virtuale.

Cosa offre LD Multimedia ?

Noi di LD Multimedia offriamo servizi VR in grado di soddisfare le più svariate esigenze. Incontriamo il cliente per capire quali sono gli obiettivi, creiamo uno storyboard, produciamo i contenuti ed eventualmente le piattaforme per renderli fruibili (App o Web) ed infine forniamo i dispositivi VR brandizzati per consentire all’utente finale di poter accedere ai contenuti VR, sia in occasione di eventi e/fiere (con sistemi di getione visori Vr Oculus) che comodamente da casa (grazie alla fornitura di visori/gadget cardboard brandizzati).