Call Us : +39 011 1986 9606 | +39 392 5535957
Lnguage :

Miglietti Arreda | Virtual Tour Veneta Cucine

A partire da oggi è possibile visitare lo showroom Miglietti Arreda di Gaglianico (BI) direttamente e comodamente da casa attraverso il proprio smartphone o dal proprio pc.

E’ infatti on-line il Virtual Tour a 360° Miglietti Arreda realizzato da LD Multimedia.

Miglietti Arreda offre una vasta gamma di cucine di alta qualità e dal design sempre accattivante ed è il più grande centro Veneta Cucine del Piemonte.

Miglietti Arreda ha scelto di affidare a LD Multimedia la realizzazione del suo Showroom Interattivo Virtuale.

L’Interactive Virtual Showroom  contribuisce a creare un’immagine tecnologica e innovativa dell’azienda e consente di incrementare la visibilità online del brand e dei prodotti.

La realizzazione di un Virtual Showroom di qualità richiede l’intervento e l’esperienza di diverse figure professionali, in questo caso tutte presenti nello staff LD Multimedia.

“Per realizzare il Virtual Tour di Miglietti Arreda siamo partiti dalla produzione di fotografie sferiche a 360° ad altissima qualità”.

Gli scatti fotografici sono stati eseguiti da un fotografo professionista attraverso un sistema con testa panoramica e successivamente sottoposti a processi di post produzione digitale.

“In questo caso abbiamo optato per la tecnica di  fotografia panoramica , una particolare tecnica fotografica che mette insieme più scatti, orizzontali o verticali per creare un’unica immagine d’insieme ad altissima risoluzione.”

Lo step successivo prevede un ulteriore fase di post produzione digitale, che consente di preparare ed ottimizzare il materiale acquisito alla successiva composizione del Virtual Tour panoramico a 360°. In questa fase entra in gioco il reparto Realtà Virtuale di LD Multimedia che provvede a realizzare l’immagine in formato sferico di ogni scena che comporrà il Virtual Tour finale.

“Nella proiezione sferica l’immagine soggetta a stitching mostra una vista di 360° in orizzontale e 180° in verticale, vale a dire di tutta la sfera. Le panoramiche in questa proiezione sono fatte per essere viste dall’interno di una sfera sulla quale sono avvolte”

A questo punto il materiale è pronto per essere preso in carico dal reparto web di LD Multimedia, che ha il compito di comporre il Virtual Tour collegando le varie scene panoramiche e di costruire l’interfaccia grafica del Virtual Tour che consentirà agli utenti di navigarlo online.