“Nasce il Virtual Walk About, la nuova opportunità che la As Roma offre ai suoi Partner”
In occasione della partita di Serie A Roma-Genoa noi di LD Multimedia, in collaborazione con Virtualogiq, abbiamo realizzato il progetto “Virtual Walk About” per AS Roma dedicato ai partner del club giallorosso, che permette di accedere ad aree riservate dello Stadio Olimpico (come ad esempio lo spogliatoio, la mixed zone) o di assistere in maniera ravvicinata al riscaldamento in campo.
Una volta indossati i visori e scansionato un QR Code sul proprio smartphone, i partner e i loro ospiti potranno vivere la nuova esperienza pensata dal club giallorosso in modalità immersiva.
Grazie alle foto 360° i Partner potranno visitare alcuni ambienti dello stadio (lo spogliatoio, la sala chiamata e la mixed zone); invece attraverso i video 360° realizzati pochi minuti prima dell’inizio partita gli utenti potranno partecipare in modo immersivo al riscaldamento e all’ingresso in campo della squadra giallorossa.
Tra i diversi hotspots presenti, gli utenti potranno interagire con calciatori o persone del mondo calcistico giallorosso.
Grazie alla tecnica del green screen, sono state effettuate riprese ai personaggi presenti nel virtual tour e in seguito inseriti nei vari ambienti, in modo da rendere l’esperienza più reale possibile.
Guarda anche il Virtual Walk About di Roma – Lazio