LD Multimedia realizza video sferici a 360° generalmente con setup di ripresa: GoPro Fusion, Insta 360 One X2, Rig Zcam e Insta Titan.
Gli sviluppi di postproduzione avviati da ormai tre anni ci consentono di ottenere una perfetta sincronizzazione dei flussi video con un’ottima fase di cucitura delle diverse porzioni. Grazie all’ausilio di gimbal associati e post produzione dedicata alla stabilizzazione, si ottengono video 360° fortemente immersivi anche in condizioni estreme. Per le riprese su Drone LD Multimedia ha sviluppato un apposito sistema 360° che consente la totale eliminazione di elementi strutturali del sistema aereo.
Il video stereoscopio “3D” è la soluzione ideale per offrire una resa immersiva in assoluta soggettiva. Tale soluzione consente di vedere le diverse profondità di campo su cui sono posizionati gli oggetti ripresi, per un maggiore tangibilità. LD Multimedia ha costruito una serie di setup stereoscopici, anche per la soggettiva in movimento a 360°, attraverso un casco indossato dall’operatore. Tale sistema esclude dalla ripresa solo la testa per poter visionare l’intero movimento del corpo, come se si trattasse del proprio.