Skassapanza ha deciso di dare un volto completamente nuovo alla sua immagine sul web.
“Per il nuovo sito il nostro team grafico ha integrato lo shooting fotografico fornito dal cliente con i vari elementi del web, realizzando grafiche ad hoc”
Si è deciso di sviluppare il sito dedicando una schermata fullscreen per ogni sezione in modo da catturare l’attenzione dell’utente solo sull’argomento trattato.
Scorrendo la homepage si può notare come lo sfondo cambi sfumando da un colore all’altro, mantenendo sempre la cromia di Skassapanza. La home si apre con un’immagine emozionale che fa da sfondo al menù e dalle call to action che permettono di visitare il sito in tutte le sue parti.
Sempre per un discorso di dinamicità, si è deciso di tenere sempre il menù ridotto “a panino” e, uscendo dagli schemi, il nostro team ha deciso di posizionarlo a metà della pagina web, pensando soprattutto all’usabilità mobile: in questo modo l’utente può accedere al menù senza spostare la mano sul device. Stesso discorso per quanto riguarda le due call to action “Prenota” e “Menù”, che in mobile si spostano in basso e sono sempre visibili come spesso succede sulle app.
Il resto della home riporta informazioni sull’azienda Skassapanza, sul focus degli hamburger a composizione, sul muro della fame, sui social (dove Skassapanza è molto attivo).
Tutte le pagine sono state ideate a sezioni con testi volutamente brevi e concisi, capaci di spiegare i concetti chiave del brand senza annoiare.
Tutte le immagini presenti, sono state selezionate per avvalorare e supportare i concetti.
Essendo Skassapanza un franchising con più punti vendita, abbiamo creato una pagina in cui il visitatore deve scegliere il punto vendita di cui vuole avere informazioni o consultare il menù. Questa è raggiungibile attraverso la call to action “Menù”. Abbiamo, inoltre, creato anche la pagina dedicata al franchising con la possibilità di chiedere informazioni attraverso l’apposito form di contatto.
Per quanto riguarda i colori e i font, siamo rimasti fedeli alla palette Skassapanza che contrappone toni scuri come il grigio e il nero a colori più brillanti come il giallo.