Il Consorzio Finagro si è appoggiato a noi di LD Multimedia per promuovere il loro progetto Il Buono del Piemonte a casa tua.
Si tratta di un’iniziativa con lo scopo di promuovere e far degustare le eccellenze agroalimentari piemontesi certificate.
“Per prima cosa il nostro team web si è occupato della realizzazione della Web App di Delivery, per soddisfare la necessità di raccogliere gli ordini da smistare ai vari ristoranti e monitorare facilmente tutte le operazioni effettuate”.
Abbiamo realizzato la Web App a STEP, così da avere un flusso facile e veloce in cui, con pochi click si arriva all’acquisto del prodotto desiderato.
L’applicazione è stata poi completata con la sezione ordini (che riepiloga lo storico e lo stato degli ordini di ogni utente) e la sezione regolamento (che descrive modalità e principi dell’iniziativa).
Particolare attenzione è stata dedicata alla realizzazione dell’area di back-office, sia lato ristoranti che area cliente, per consentire a tutte le parti in gioco di gestire al meglio tutte le esigenze del caso.
“Abbiamo realizzato una Landing page che oltre ad illustrare l’iniziativa è servita come pagina di destinazione delle diverse attività di promozione, sia online che offline”
La landing page è stata pensata come ad un sito onepage che riepiloga tutte le caratteristiche principali dell’inizitiava e che consente di raggiungere facilmente la web app. Tutto il processo è stato sviluppato in modo tale da ottimizzare l’ esperienza utente.
“Il cliente ci ha inoltre commissionato la promozione dell’ iniziativa atraverso i social, affidandoci la gestione delle pagine Facebook e Instagram Tipicamente Piemonte”
Abbiamo realizzato un piano editoriale per la promozione e l’approfondimento dei prodotti e per tenere sempre aggiornati fans e followers sulle ultime novità “Il Buono del Piemonte a Casa Tua”.
Abbiamo infine realizzato svariate campagne pubblicitarie sponsorizzate sia attraverso i social che attraverso i motori di ricerca (principalmente Google), facendo conoscere l’iniziativa a decine di migliaia di utenti nelle aree geografiche di riferimento.