LD Multimedia

Realtà Virtuale e Arredamento

Realtà Virtuale e Arredamento

Realtà Virtuale e Arredamento

La Realtà Virtuale si sta affermando ogni giorno di più, e se in una prima fase è stata associata quasi esclusivemente al settore dell’intrattenimento e del gaming, oggi la realtà virtuale è sempre più presente in diversi settori e campi della nostra vita, tra cui l’arredamento.

Probabilmente tutti ormai abbiamo sentito parlare almeno una volta di Realtà Virtuale e visto indossare Visori VR (visori per la realtà virtuale) nelle pubblicità televisive o negli stand fieristici, ma probabilmente ancora non tutti sanno esattamente cos’è la realtà Virtuale e quali possono essere i campi di applicazione.

La Realtà Virtuale (a volte abbreviato in VR dall’inglese virtual reality) è il termine utilizzato per indicare una realtà simulata, ricreata digitalmente.

In parole semplici, la realtà virtuale simula la realtà effettiva.

Il vantaggio principale di disporre di una realtà simulata è di poter proiettare l’utente in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, permettendogli di visitare facilmente nuovi ambienti e vivere esperienze in prima persona abbattendo le barriere geografiche.

Ecco perchè uno dei settori in cui la realtà virtuale si sta affermando è proprio l’arredamento.

Poter creare uno showroom virtuale infatti comporta numerosi vantaggi sia per le aziende che per i possibili acquirenti.

Grazie alla realtà virtuale infatti è possibile riprodurre facilmente un intero catalogo prodotti e consentire agli utenti di visitarlo comodamente come se fosse reale.

In questo modo è quindi possibile far vedere un catalogo prodotti completo anche in spazi ristretti, come ad esempio uno stand fieristico o un piccolo negozio.

LD Multimedia propone diversi servizi di realtà virtuale dedicati al settore dell’arredamento:

Servizio fotografico a 360 gradi per l’arredamento

E’ il nostro servizio base, eseguiamo fotografie panoramiche a 360 gradi immersive ed interattive di qualità grazie a innovativi sistemi di ripresa rotanti e fotografie Gigapixel.

In alternativa forniamo consulenza e formazione dedicata per consentire ai nostri clienti di eseguire in autonomia scatti fotografici a 360 gradi.

Le foto a 360 gradi sono un ottimo strumento per presentare in modo semplice ed innovativo le proprie soluzioni d’arredamento. Realizziamo foto e/o interi cataloghi fotografici.

 

Realizzazione video 360 gradi per l’arredamento

Realizziamo video sferici a 360° con una perfetta sincronizzazione dei flussi video e con un’ottima fase di cucitura delle diverse porzioni. Grazie all’ausilio di gimbal associati e post produzione dedicata alla stabilizzazione realizziamo video 360° fortemente immersivi anche in condizioni estreme.

Il video a 360 gradi è la soluzione perfetta per presentare la propria azienda e i propri showroom in occasione di fiere ed eventi di settore.

Virtual Tour 360 gradi

Realizziamo Virtual Tour 360°  fortemente interattivi e visibili online con opzione bifocale per i visori della realtà virtuale.

I Virtual Tour realizzati da LD Multimedia sono infatti navigabili sia online che in modalità immersiva e sono compatibili con i più comuni visori di Realtà Virtuale disponibili in commercio.

Il Virtual Tour è lo strumento perfetto per consentire ai propri clienti di visitare online il proprio showroom, eventualmente seguendo lo stesso percorso ideale pensato all’interno del Vostro punto vendita.

LD Multimedia ha inoltre realizzato un software online semplice ed intuitivo (Home Preview) per consentire ai propri clienti di generare economicamente ed in piena autonomia i propri virtual tour.


esempio di Virtual tour generato con Home Preview

Allestimento corner di Realtà Virtuale

Forniamo servizio di allestimento corner di Realtà Virtuale all’interno dei Vostri negozi/showroom, stand fieristici o per qualsiasi altro evento di settore.

Avere uno spazio dedicato alla realtà virtuale all’interno del proprio negozio consentirà ai Vostri clienti di poter visitare ambienti e soluzioni di arredamento non fisicamente presenti in negozio.

Dedicare invece un corner di realtà virtuale all’interno del vostro stand in occasione di fiere ed eventi Vi consentirà di presentare virtualmente la vostra azienda e l’intero catalogo prodotti in qualità foto-realistica anche in spazi ristretti.

 

Desideri ricevere maggiori informazioni sui servizi dedicati al settore dell'arredamento ? Contattaci senza impegno

Saremo lieti di rispondere alle vostre domande e di soddisfare ogni vostra curiosità. Siamo un ottimo partner commerciale per il Vostro Business, i nostri servizi sono alla portata di tutti, sono perfetti sia per la piccola e media impresa che per le grandi aziende.

Exit mobile version