In occasione della nuova sede del marchio Blanc MariClò noi di LD Multimedia abbiamo realizzato il Virtual Tour 360° che potrete guarda direttamente e comodamente da casa attraverso il proprio smartphone o dal proprio pc.
Le porte di Blanc MariClò si aprono a chi sposa la loro filosofia e l’amore per la casa e la tradizione toscana.
Blanc MariClò, leader nel settore tessile e arredamento, ha scelto di affidare a LD Multimedia la realizzazione del suo Showroom Interattivo Virtuale.
L’Interactive Virtual Showroom contribuisce a creare un’immagine all’avanguardia dell’azienda e consente di incrementare la visibilità online del brand e dei prodotti.
La realizzazione di un Virtual Showroom di qualità richiede l’intervento e l’esperienza di diverse figure professionali, in questo caso tutte presenti nello staff LD Multimedia.
“Per realizzare il Virtual Tour di Blanc MariClò siamo partiti dalla produzione di fotografie sferiche a 360° ad altissima qualità eseguiti da un fotografo professionista attraverso un sistema con testa panoramica e successivamente post-prodotti”.
La fotografia panoramica è una particolare tecnica fotografica che mette insieme più scatti, orizzontali o verticali per creare un’unica immagine d’insieme ad altissima risoluzione.
Lo step successivo prevede un ulteriore fase di post produzione digitale, che consente di preparare il materiale per la composizione del Virtual Tour panoramico a 360°. In questa fase entra in gioco il reparto Realtà Virtuale di LD Multimedia che provvede a realizzare l’immagine in formato sferico di ogni scena che comporrà il Virtual Tour finale.
“Nella proiezione sferica l’immagine soggetta a stitching mostra una vista di 360° in orizzontale e 180° in verticale, vale a dire di tutta la sfera. Le panoramiche in questa proiezione sono fatte per essere viste dall’interno di una sfera sulla quale sono avvolte”
A questo punto il materiale è pronto per essere preso in carico dal reparto web di LD Multimedia, che ha il compito di comporre il Virtual Tour collegando le varie scene panoramiche e di costruire l’interfaccia grafica del Virtual Tour che consentirà agli utenti di navigarlo online.