Grandi Schermi si è rivolto a noi di LD Multimedia per promuovere la mobilità elettrica a Torino.
Il nostro team ha realizzazione l’applicazione Bike VR compatibile per tutte le versioni dei visori Oculus e per smartphone, consente di visualizzare filmati a 360° da 60 a 120 fps realizzati direttamente con la bicicletta utilizzata. Tali filmati sono in soggettiva e includono completamente il corpo dell’operatore, escludendo solo la testa, in questo modo l’esperienza risulta fortemente immersiva e l’utente è portato a visualizzare il corpo e le proprie braccia.
“Indossando l’Oculus e pedalando potrai viaggiare in bicicletta da Piazza San Carlo fino in Piazza Castello alla velocità che decidi tu! I video risulteranno più lenti o più veloci, a seconda che l’utente pedali più o meno velocemente. I video si stoppano quando l’utente smette di pedalare.”
L’applicazione utilizza il Bluetooth per sincronizzare gli scenari con il sensore che è in grado di leggere i giri della pedalata. Il modulo wifi del visore consente il mirroring dell’esperienza, affinché si possa vedere anche su monitor ciò che visualizzata l’utente che indossa il visore.