ABB, multinazionale elettrotecnica operante nella robotica, nell’energia e nell’automazione in oltre 100 paesi, ha scelto LD Multimedia per produrre una serie di video immersivi 360°.
I prodotti finalizzati alla visione su Oculus Quest 2 sono documentari tecnico-formativi e raccontano i processi produttivi dei loro clienti, regolati dai sistemi inverter ABB.
Primo progetto sviluppato è per Farina Presse, azienda lombarda che progetta e costruisce intere linee di stampaggio a caldo. Il progetto si concentra sul suo macchinario unico al mondo per dimensioni e performance (13 metri di altezza – 1850 ton. di peso – 16.000 ton. di potenza).
Produzione:
- fotografie full frame con testa panoramica, riprese video 360° 8k, riprese video green screen;
- stitching, color correction, montaggio e mixaggio per la creazione dei video 360°;
- creazione virtual tour con hotspot di camminamento e interattivi, animazioni video all’interno delle sferiche 360°, inserimento testimonial da riprese green screen a panoramiche 360°,
- ottimizzazioni ed esportazioni per device VR e video 360° Youtube.
“Per questa produzione abbiamo utilizzato il green screen, che ci ha dato l’opportunità di intervistare i diversi specialisti della Pressa, che poi sono stati estrapolati dal green screen e inseriti nel virtual tour.”
Prodotto finale: video 360° 8k e virtual tour interattivo fruibili anche attraverso visori di realtà virtuale.
Guarda anche TECHNICAL PARK
Guarda anche CARTIERE CARDELLA