LD Multimedia

Realtà Virtuale per Eventi Sportivi

Realtà Virtuale per Eventi Sportivi

Realtà Virtuale per Eventi Sportivi

La progressiva diffusione dei visori di Realtà Virtuale stà cambiando il modo di seguire i nostri eventi sportivi preferiti.

Già dal 2015 l’NBA ha cominciato infatti a fornire contenuti di Realtà Virtuale posizionando telecamere 360° al bordo del rettangolo di gioco e più di recente Juventus FC pubblica attraverso il proprio canale YouTube Video Highlights a 360 gradi delle principali sfide di serie svolte all’ Allianz Stadium.

La realtà Virtuale consente già agli appassionati di sport di rivivere i principali eventi da un nuovo punto di vista, è possibile rivedere ad esempio un evento dalla prospettiva dell’allenatore in panchina oppure entrare in campo con i giocatori.

Proprio a questo scopo LD Multimedia (fornitore di servizi Realtà Virtuale per Juventus FC) propone una serie di servizi di Realtà Virtuale dedicati alle società sportive.

Grazie a sistemi di ripresa “smart” LD Multimedia realizza e postproduce video 360° immersivi in tempi ridotti (24/48 ore), in modo che possano essere condivisi tempestivamente dalle società sui loro principali canali di comunicazione consentendo così ai fans di visionare a 360 gradi i momenti principali dell’evento in modalità  giroscopica “flat” o immersiva “360° bifocale” per i visori di realtà virtuale.

LD Multimedia può inoltre fornire visori/gadget cardboard, anche con grafica personalizzata, a basso costo. In questo modo le società sportive potranno distribuire ai propri fans visori VR brandizzati consentendogli di rivivere gli eventi in modalità immersiva.

Exit mobile version