Azimut Yachts rompe gli schemi del design nautico proponendo il Grande Trideck. Essendo il primo super yacht Trideck, Azimut ha deciso di contattare noi di LD Multimedia per realizzare il primo virtual tour al mondo integralmente composto da video 360°, denominato A-Live.
Nasce così un’esperienza immersiva che, avvalendosi di una visione a 360°, completa di sound design e della possibilità di vivere l’esperienza sia di giorno che notte, non solo permette di muoversi liberamente sullo yacht, ma restituisce anche il grande senso di apertura e di contatto con il mare, esperienze che finora era possibile vivere solo a bordo.
Questo tour immersivo e dinamico dello yacht è inoltre arricchito da alcuni hotspots che, se cliccati, aumentano video approfondimento sulle tante e avanzate tecnologie presenti a bordo, permettono di passare dell’esperienza di giorno a quella di notte – come prima anticipato – e forniscono la completa autonomia di spostamento nella visita dello yacht.
“Per realizzare il Virtual Tour lo staff di LD Multimedia è partito dalla produzione di fotografie sferiche a 360° ad altissima qualità eseguite dai nostri fotografi professionisti attraverso un sistema con testa panoramica e successivamente post-prodotte”.
La fotografia panoramica è una particolare tecnica fotografica che mette insieme più scatti, orizzontali o verticali per creare un’unica immagine d’insieme ad altissima risoluzione, questa poi è soggetta ad un processo di stitching che servirà a mostrare una vista di 360° in orizzontale e 180° in verticale, vale a dire di tutta la sfera.
Parlano del progetto:
Gazzetta – Vento e Vele
Nautech
PressMare
Liguria Nautica
Turinista